Questo post in breve
19.17 – Kevin Malcuit è uscito durante la ripresa di Spal-Napoli per un infortunio. Al suo posto, Ancelotti ha preferito Callejon a Ghoulam. Inizialmente per il francese si è temuto il peggio, cosa ancora da non escludere. Per il terzino si tratta di un forte trauma distorsivo al ginocchio interessato, il destro.
Tuttavia, l’edizione online de Il Mattino riferisce: “Visto il particolare stato di salute del calciatore e il dolore provato in campo, si teme per il legamento crociato del francese, sesto difensore infortunato per Ancelotti in questa stagione”. Soltanto gli esami di domani lo stabiliranno con precisione.
LEGGI: LE PAROLE DI ANCELOTTI
Ulteriori esami, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, si terranno domani in mattinata, a Villa Stuart. Il 2 azzurro sarà accompagnato dal responsabile dello staff medico, il dottor Raffaele Canonico.
18.04 – La Ssc Napoli, tramite il proprio sito ufficiale ha comunicato le condizioni di Kevin Malcuit, uscito per un problema al ginocchio nel corso del secondo tempo di Spal-Napoli. Ecco quanto scritto sul sito della società azzurra:
“Kevin Malcuit, che è uscito durante Spal-Napoli, ha riportato un forte trauma distorsivo al ginocchio destro. Il difensore azzurro domani si sottoporrà ad esami per stabilire l’entità dell’infortunio“.
Quanto dovrà stare fermo? Un paio di settimane, salvo complicazioni evidenziate negli esami di domani, dovrebbero bastare. Vera emergenza difensiva per Ancelotti, che deve fare a meno anche di Mario Rui, Hysaj, Manolas e ha Maksimovic a mezzo servizio.
C’è anche l’eventualità che gli esami evidenzino problemi al crociato. Non sono scongiurati al 100%: in tal caso, lo stop sarebbe più serio e lungo.
Seguici su Instagram!
Articolo modificato 28 Ott 2019 - 12:00