TERZINI SVINCOLATI – Il Napoli, purtroppo, ha perso Kevin Malcuit per infortunio: “Kevin Malcuit, che è uscito per infortunio durante Spal-Napoli, si è sottoposto presso la Clinica Pineta Grande ad accertamenti diagnostici. Gli esami hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro. Il difensore azzurro verrà visitato domani dal Prof. Mariani a Villa Stuart“. Questo il comunicato della società partenopea che ha reso noto questa mattina l’entità dell’infortunio del calciatore azzurro.
A Malcuit sono da aggiungere: Hysaj, infortunatosi contro il Torino e con una situazione in rosa non delle migliori; Ghoulam che non sembra essere al centro dei piani di Carlo Ancelotti; Mario Rui che è ancora alle prese con il suo infortunio. Come se non bastasse sono ancora da valutare le condizioni di Manolas e Maksimovic, entrambi fermi da alcune partite. Insomma, una vera e propria emergenza per la difesa azzurra.
Così il Napoli potrebbe ricorrere al mercato fin da subito – anche se difficile, considerando le numerose alternative in rosa, nonostante gli infortuni. Eventualmente, però, gli azzurri potrebbero ricorrere agli svincolati. Ecco una lista di nomi appetibili per sostituire Kevin Malcuit:
Ignazio Abate, ex esterno basso del Milan, il cui contratto è terminato quest’estate. Il calciatore è fermo, dunque da qualche mese e potrebbe essere l’alternativa più plausibile dal mercato di svincolati.
Mehdi Zeffane, algerino come Ghoulam, 27 anni. L’ultima squadra è stato il Rennes, fino al luglio del 2019. Conta 64 presenze nella massima divisione francese e 2 gol segnati. Il franco-algerino è cresciuto nelle giovanili del Lione e potrebbe essere un buon rinforzo per la società partenopea.
Giulio Donati, terzino italiano di 29 anni, che ha giocato in Bundesliga negli ultimi anni. L’ultima squadra è stato il Mainz, il contratto col quale è scaduto nell’ultimo luglio. Il terzino conta 124 presenze nella prima serie tedesca.
Eros Pisano, classe ’87, che in Serie A ha collezionato 102 presenze e 6 reti con le maglie di Hellas Verona e Palermo. Reduce da una esperienza in Inghilterra col Bristol City.
Maxi Pereira, 35 anni. Calciatore con esperienza da vendere che ha giocato con Porto e Benfica. 56 presenze in Champions League per il laterale uruguaiano che, però, sembra essere troppo avanti con l’età per mantenere i ritmi di una squadra come quella azzurra.
Articolo modificato 28 Ott 2019 - 17:59