NAPOLI ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI – Neanche il tempo di metabolizzare il pari di Ferrara contro la SPAL, che il Napoli di Carlo Ancelotti già si prepara a scendere in campo. È infatti in programma per domani alle ore 19:00 allo stadio San Paolo la sfida con l’Atalanta, valida per la 10ª giornata di Serie A.
L’Atalanta viene da un roboante 7-1 contro l’Udinese, che fino alla scorsa giornata aveva subito solo sei gol. Gli uomini di Gasperini sono terzi in classifica con tre punti in più rispetto al Napoli. Ci sono tutti gli ingredienti per una partita che si preannuncia molto appassionante e verrà giocata con ogni probabilità a ritmi da Premier League.
Questo post in breve
Con Ghoulam ancora out dai convocati, le scelte di mister Ancelotti in difesa sono abbastanza obbligate, viste le assenze anche di Manolas, Hysaj e Malcuit. Torna finalmente tra i convocati Mario Rui, ma partirà con ogni probabilità dalla panchina.
In porta ci sarà sicuramente Alex Meret, dopo il riposo di Ferrara. Davanti a lui la linea difensiva, in piena emergenza, dovrebbe essere formata da Di Lorenzo sulla destra, con Koulibaly e Maksimovic centrali e Luperto ad occupare la corsia mancina.
In mediana ci saranno Allan e Fabian Ruiz, mentre sugli esterni di centrocampo si rivedrà dal primo minuto Callejon insieme a Zielinski, favorito su Insigne.
La coppia d’attacco scelta sembra essere quella formata da Mertens e Milik con Ancelotti che quindi esclude ancora una volta dai titolari Lozano. Il messicano è in ballottaggio con Milik per una maglia da titolare ma sembra destinato a partire ancora una volta dalla panchina.
Napoli (4-4-2): Meret; Maksimovic, Koulibaly, Luperto, Di Lorenzo; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Kjaer, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Gomez.
Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI
Articolo modificato 29 Ott 2019 - 22:44