Paolo Liguori, direttore di TGCOM24, ha rilasciato il suo pensiero a ‘Punto Nuoco Sport Show’, tramissione con Umberto Chiariello. Di seguito le sue parole:
“La classe arbitrale è una casta, che risponde con querele ad ogni osservazione. Gli arbitri ormai non vanno più a rivedere il VAR, se avessero rivisto, avrebbero registrato l’errore e cambiato la decisione. Gasperini ha detto ‘Dal campo sembrava rigore’ e con questo ha condannato Giacomelli. Non ha dato né rigore né punizione”.
”Il rigore su Ronaldo non è scandaloso, lo sono state la mancata ammonizione di Rugani e sarebbe stato espulso, la doppia ammonizione al giocatore del Genoa. Se uno dice che i risultati sono coordinati, magari passa per pazzo. In passato ho sollevato problemi sulle posizioni di Liguori e Nicchi, loro mi hanno querelato ma io ho l’età per permettermi certe cose’‘.
”La casta arbitrale crede di non essere obbligata a consultare il supporto del VAR, senza pensare che c’è un pubblico e si devono piegare. Invece si riparano dietro il margine di discrezionalità. E tanti giornalisti si prostituiscono intellettualmente per mantenere la propria posizione. Calciopoli turbava la regolarità del campionato, oggi è la stessa cosa: lo schema è lo stesso“.
Inoltre Liguori ha rilasciato più di un’intervista. Di seguito le parole citate dal direttore a Radio Kiss Kiss Napoli:
”Io voglio dire che ieri ho visto tutto e purtroppo si sta formando un filo nero che lega tutte le partite. Si possono collegare le partite grazie ad un gruppo di arbitri e ai suoi amministratori, se la Juventus pareggia poi fanno pareggiare le sue avversarie. Si fa di tutto per giustificare il comportamento degli arbitri, sono allineati! Il campionato è regolare? No, meno che mai negli anni in cui la Juventus soffre e fatica. Perchè Giacomelli non va al VAR? Non va perchè prende una decisione, molti arbitri sanno che devono difendere la casta dall’idea che il VAR valga più di loro”.
Infine Liguori aggiunge: ”A me piacerebbe fare un faccia a faccia col signor Sarri, una persona onesta: gli vorrei dire di ricordarsi quando gli toglievano le cose di diritto, se gli piace vincere così”.
Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI
Articolo modificato 31 Ott 2019 - 16:21