Auriemma+propone%3A+%26%238220%3BTroppi+errori+che+pesano+sul+campionato%2C+eliminiamo+i+calci+di+rigore%21%26%238221%3B
spazionapoliit
/2019/11/01/auriemma-eliminare-calci-rigore/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Auriemma propone: “Troppi errori che pesano sul campionato, eliminiamo i calci di rigore!”

Ultimissime Napoli – Il giornalista Raffaele Auriemma è intervenuto durante il programma “Si Gonfia La Rete” su Radio Marte. Il collega è tornato sull’argomento che ha infiammato la settimana: ovvero il calcio di rigore negato al Napoli durante la partita con l’Atalanta. Ecco perché ha poi lanciato una provocazione:

Quella dei calci di rigore sta davvero diventando una buffonata. A volte li concedono, a volte no. In questo modo si favoriscono alcune squadre in luogo di altre. così si falsa il campionato. Questo sta allontanando anche la gente da questo sport.

La proposta di Auriemma: eliminiamo i calci di rigore

Ecco perché a questo punto propongo una cosa: eliminiamo i calci di rigore dal gioco del calcio. Per i falli in area concediamo punizione a due. Il rigore lo accetterei solo per questioni plateali, ovvero quando un calciatore salva una rete ormai certa con le mani.

E propongo pure un’altra cosa: facciamo in modo di ascoltare le comunicazioni degli arbitri al VAR con chi è in campo. Serve chiarezza, altrimenti i tifosi smetteranno di seguire il calcio!”.

Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI

Articolo modificato 1 Nov 2019 - 19:37

Share
Scritto da
redazione