Cagliari, Rog: “Non rinnego Napoli, ho avuto Sarri e Ancelotti: mica potevo pretendere posto fisso. Zielinski tra i migliori al mondo”

Marko Rog, giocatore del Cagliari in prestito dal Napoli, ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Queste le sue parole:

“Non rinnego il Napoli, tra l’altro sono in prestito con obbligo di riscatto. Sapevo che avrei trovato tanti campioni, avevo voluto ponderare la scelta, era la mia prima esperienza lontano da casa. Sono di Varazdin, 80 chilometri da Belgrado. Ho avuto Sarri e Ancelotti, mica potevo pretendere il posto fisso. Quando ho capito che…

Gennaio scorso mi hanno detto “Vai a Siviglia”. Dovevo giocare. Ma sai come funziona quando sei in prestito secco, alla prima occasione scivoli nelle retrovie. A maggior ragione se cambia l’ allenatore e diventa tutto più difficile. Ringrazio Rakitic.

E all’improvviso devo scegliere, a 24 anni, pianificare il mio futuro. Mi confronto con Ancelotti, capisco che non è aria, mi vuole l’ Eintracht Francoforte e quasi quasi decido di accettare. Il Cagliari mi ha convinto raccontandomi le ambizioni, ho scoperto che Maran è un lavoratore vero.

Al Napoli saprò essere riconoscente. Ho lasciato qualche fratello come Zielinski e Maksimovic. Per me Piotr è uno dei migliori centrocampisti al mondo. Non dimenticherò i consigli di un perfetto capitano come Hamsik. Ma dovevo giocare“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cagliari, Rog: “Non rinnego Napoli, ho avuto Sarri e Ancelotti: mica potevo pretendere posto fisso. Zielinski tra i migliori al mondo”

Gestione cookie