NEWS NAPOLI CALCIO – Nel corso del post partita del match tra Roma e Napoli, Davide Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Abbiamo fatto bene solo nel finale del primo tempo, anche se abbiamo raccolto poco. L’inerzia era a nostro favore ma non abbiamo raccolto. Oggi non abbiamo giocato bene. Non abbiamo perso condizione, il gruppo conosce molto bene i concetti, cerca di esprimersi sempre al meglio. Dobbiamo cercare di fare molto bene sempre, non solo ad intermittenza. I problemi sono legati principalmente alla fase difensiva, dobbiamo essere più ordinati e compatti in determinate situazioni. Dobbiamo lavorare su questi aspetti, anche se giocando ogni tre giorni è difficile preparare le partite visto che gli allenamenti sono principalmente di scarico“.
“Noi dobbiamo analizzare le nostre prestazioni, non dobbiamo guardare la classifica e fare bilanci. Guardando avanti, martedì abbiamo una partita decisiva per la nostra stagione. In questo campionato, sono tutte partite difficili, vanno tutte giocate, spesso sono decise da episodi. Non abbiamo fatto così peggio rispetto allo scorso anno, ma abbiamo raccolto molto meno. Resta che dobbiamo fare meglio, anche se si è alzato notevolmente il livello medio delle altre squadre”.
“Il rigore su Mario Rui è frutto di una nuova regola. Non voglio fare polemica, ma se il difensore non può contrastarlo così, significa che difendere con le mani dietro la schiena deve diventare un nuovo fondamentale da allenare. Ci spieghino come allenare i difensori. Come ha preso mio padre la mancata revoca della squalifica? Non lo so, dovreste chiederlo a lui. Francamente abbiamo parlato d’altro oggi“.
Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI
I commenti sono chiusi.