Davide Ancelotti ha parlato in conferenza stampa nel post partita di Roma-Napoli:
“Penso che abbiamo fatto male la prima parte, sia nel modo in cui abbiamo pressato sia in quello che abbiamo costruito. Non abbiamo concretizzato e raccolto quanto meritato nella seconda parte del primo tempo. La ripresa è andata diversamente, loro hanno avuto il rigore, poi è arrivata la sconfitta.
Penso sia comunque presto per fare un bilancio. Dobbiamo analizzare la situazione: la squadra ha un rendimento altalenante e deve concentrarsi per essere la miglior versione di se stessa. Deve essere sempre la squadra vista in alcuni momenti. Martedì, ad esempio, dovremmo essere nella nostra veste migliore.
La squadra è migliorata, sono arrivati giocatori che ci hanno permesso di fare prestazioni di livello. Il nostro problema è nella continuità. Quando siamo ai nostri massimi livelli possiamo competere per il vertice.
Se conta più l’aspetto tattico o mentale? Penso entrambi. Oggi abbiamo preso due gol evitabili ed è successo anche a Bergamo e con la Spal. Dobbiamo lavorare per migliorare, ma diventa difficile con tre partite a settimana.
La gara di martedì? Sarà fondamentale. Se vinciamo siamo passati, è una finale. Dobbiamo far avvenire in modo più continuo serate come quella di Salisburgo o Liverpool“.
Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI