Luciano Moggi, nella sua consueta rubrica, richiama l’interrogazione parlamentare del senatore Gaetano Quagliariello, presidente del Club Napoli al Senato scrivendo che è servito solo a infiammare ancor di più i tifosi del Napoli, già caldi dopo la squalifica di Ancelotti.
Secondo l’idea di Moggi, dovrebbero essere politici e commentatori sportivi a ricorrere al VAR, dato che sparano sentenze senza motivo. Moggi sostiene che tutto dipende dal colore della maglia, è quello che condiziona le decisioni, facendo così degenerare il calcio. Questo il commento sui deputati ,sui cronisti sportivi e sulle vicende di Napoli-Atalanta:
“I deputati non dovrebbero manifestare la loro fede calcistica parlando da tifosi, stessa cosa per i commentatori sportivi che potrebbero fare a meno di dare sentenze in diretta dato che c’è il VAR proprio per questo”.
“Dal replay dell’azione si nota come sia stato Llorente a commettere fallo su Kjaer colpendolo con il gomito. Giacomelli avrebbe potuto fischiare calcio di punizione per l’Atalanta ma ha deciso di applicare il vantaggio, stesso ragionamento adottato anche da Banti in sala VAR. Probabilmente il direttore di gara avrebbe potuto rivedere l’azione in cabina solo per calmare gli arbitri, la decisione però era già stata presa da entrambi e non sarebbero cambiate le cose”.