PROBABILI FORMAZIONI ROMA NAPOLI – Dimenticare la gara con l’Atalanta e pensare subito al nuovo impegno. È questa la missione del Napoli di Carlo Ancelotti, impegnato all’Olimpico di Roma per l’undicesima giornata del campionato di Serie A.
I partenopei sono reduci da due pareggi consecutivi, con Spal e Atalanta, e hanno perso il quarto posto proprio in favore dei giallorossi. Roma reduce dallo squillante successo ottenuto per 0-4 con l’Udinese.
Questo post in breve
Per il match con gli azzurri, il tecnico Paulo Fonseca dovrà rinunciare a vari calciatori. Indisponibile Fazio per squalifica, espulso a Udine. Tra i recuperati figura invece Juan Jesus, che dovrebbe scendere in campo al fianco di Smalling, sulle fasce ci saranno Florenzi e Kolarov. Il giovane Mancini verrà confermato a centrocampo ancora da adattato, con al suo fianco Veretout. In attacco agiranno Kluivert, Zaniolo e uno tra Pastore e Perotti alle spalle di Dzeko.
Importanti recuperi invece in casa Napoli. Ancelotti ritrova Manolas, Mario Rui e Hysaj. Il difensore greco dovrebbe così tornare in campo contro la sua ex squadra e fare coppia al fianco di Koulibaly. Sulle fasce ci saranno Di Lorenzo e uno tra Hysaj e Mario Rui. Assente Allan, a metà campo sicuro di una maglia da titolare è Fabian Ruiz, mentre l’altro posto vede in ballottaggio Zielinski ed Elmas, con il polacco in vantaggio. In attacco torna titolare Mertens con al suo fianco Milik. Insigne e Callejon sugli esterni.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez, Florenzi, Smalling, Juan Jesus, Kolarov; Veretout, Mancini; Zaniolo, Perotti, Kluivert; Dzeko.
NAPOLI (4-4-2): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne; Milik, Mertens.
Terapie per Allan. Invece Ghoulam continua le terapie in seguito al risentimento muscolare accusato al retto femorale martedì.
I convocati: Callejon, Di Lorenzo, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Hysaj, Insigne, Karnezis, Koulibaly, Llorente, Lozano, Luperto, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Meret, Mertens, Milik, Ospina, Tonelli, Younes, Zielinski.
Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI
Articolo modificato 2 Nov 2019 - 13:57