NOTIZIE CALCIO NAPOLI – L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport“, riporta come nella capitale, ci sia la guardia alta per la gara tra Napoli e Roma di oggi pomeriggio alle 15:00. La Questura di Roma, per l’occasione, ha preposto 300 agenti di Polizia per far sì che non possano accadere episodi spiacevoli. Per far sì che le due tifoserie non vengano in contatto, sono state poi prese anche delle misuri cautelari preventive.
La gara come detto si giocherà di pomeriggio, le gare considerate ad alto rischio non vanno mai in notturna per consentire alle forze dell’ordine un controllo capillare del territorio con la massima visibilità. La trasferta è stata vietata ai residenti nella città metropolitana di Napoli e il costo del biglietto era di 50 euro più commissioni.
Dopo il tragico episodio che nel 2014 portò alla morte di Ciro Esposito, Roma-Napoli rischia ogni volta di poter diventare una giornata di violenza e rabbia. Quantificare i tifosi azzurri presenti all’Olimpico nei vari settori non è certamente cosa facile. La Digos ha infatti consigliato di controllare diverse uscite del raccordo e inoltre ha anche indicato un “itinerario tipo”, che sarà quello più controllato dalle forze del’ordine: uscire dal Raccordo Anulare a Salaria (Settebagni), strada che si collega alla Tangenziale Est che arriva ai piedi dello Stadio Olimpico.
Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI
Articolo modificato 2 Nov 2019 - 09:12