NEWS NAPOLI CALCIO – Carlo Ancelotti ha parlato nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Salisburgo. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Ritiro a partire da questa sera? Personalmente, non sono d’accordo con la decisione della società. La società deve fare la società, giocatori ed allenatore devono rispettare la decisione della società. La notizia del giorno è l’importante partita di domani, che ci deve permettere di passare il turno di Champions League, obbiettivo molto importante e difficile. Abbiamo toccato con mano la difficoltà di vincere a Salisburgo e quindi siamo concentrati sulla partita di domani”.
“Intesa Koulibaly-Manolas? Hanno giocato sei partite insieme ed hanno preso gol in poche occasioni”.
“Cosa manca al Napoli? In queste partite è mancata la continuità, in Champions League è stato diverso, con un livello di intensità sempre alto. Se riusciamo a mantenere l’intensità sempre alta abbiamo grossi margini di vittoria“.
“La decisione di andare in ritiro cambia qualcosa con la società? Il mio rapporto con la società non cambia assolutamente, la decisione è quella di un club preoccupato. Per l’importanza della partita di domani, il ritiro è un dettaglio quasi insignificante. Dobbiamo valutare bene cosa abbiamo fatto e cosa dobbiamo fare nella partita di domani“.
“Cori razzisti a Verona? Balotelli ha fatto bene, ha avuto una reazione giusta. Siamo sulla strada giusta“.
“Preoccupato della classifica? Se non fossi preoccupato sarei un superficiale, però mantengo la calma e la mente fredda, perchè bisogna valutare bene la situazione per cambiarla. La squadra ha fatto vedere determinate cose e quindi mi sorprendo se non riusciamo a mostrarle. Speriamo domani in Champions League di continuare a gestire bene la partita come nelle precedenti”.
“Non sono uno psicologo, valutare la fragilità mentale della squadra mi viene complicato. Io devo valutare la fragilità tecnica e tattica per cercare di migliorarla“.
“Var? Siamo in un momento di confusione, ma non ne voglio più parlare“.
“Come giocheremo domani? L’impostazione sarà quella dell’andata. Il Salisburgo verrà a fare la sua partita, giocando con qualità e intensità. Noi manteniamo lo stesso piano tattico dell’andata”
“Come si esce da questo momento negativo? Da questo momento negativo si esce con umiltà, sacrificio e chiarezza“
“Con la Roma abbiamo sbagliato la partita, con la SPAL abbiamo faticato dopo la Champions League, ma con l’Atalanta la prestazione c’è stata, siamo stati sfortunati. Alcune ottime prestazioni non hanno portato i risultati meritati. Domani abbiamo una grandissima opportunità, la squadra è consapevole degli errori fatti. Mi aspetto un cambio di tendenza“.
“La Champions League è una competizione molto più corta rispetto al campionato, l’obiettivo è passare il turno e farlo con due giornate di anticipo sarebbe ottimo, poi dopo si vedrà. Si riprende a Febbraio e nel frattempo possono cambiare tante cose”.
“I tifosi del Napoli hanno sempre mostrato passione, l’appoggio del pubblico domani sarà di fondamentale importanza, difficilmente al San Paolo abbiamo sbagliato partita. Il Salisburgo ha poca esperienza in Champions, ma come livello di gioco può stare tra le migliori squadre d’Europa“
“I nuovi che sono arrivati stanno facendo tutti bene, non è un problema di singoli e di qualità individuali. Il problema è cercare maggiore continuità, in alcune partite i livelli di gioco sono stati elevatissimi, il lavoro deve essere di mantenerlo in più partite possibile, senza tutta questa discontinuità”.
Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI