Manolas%3A+%26%238221%3BBasta+parlare+della+difesa%2C+la+squadra+dipende+da+11+giocatori.+Dobbiamo+avere+pi%C3%B9+fame+e+pi%C3%B9+cattiveria+in+tutta+la+partita%26%238221%3B
spazionapoliit
/2019/11/04/manolas-conferenza-napoli-difesa-koulibaly/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Manolas: ”Basta parlare della difesa, la squadra dipende da 11 giocatori. Dobbiamo avere più fame e più cattiveria in tutta la partita”

Durante la conferenza stampa a Castel Volturno, Kōstas Manōlas risponde alle domande, schiarendo i dubbi sulla fase difensiva del Napoli e sull’intesa con Koulibaly.

INTESA DI MANOLAS CON KOULIBALY

”Io non voglio parlare della decisione in merito al ritiro presa dalla società, io sto per parlare della partita. Come ho detto prima per quanto riguarda la mia intesa con Koulibaly non capisco perchè si facciano questi drammi, abbiamo giocato 14 partite e io e Koulibaly abbiamo giocato 6 partite, tra le prime 2 in cui Kalidou è arrivato 7 giorni prima della prima partita è normale che non abbiamo trovato intesa neanche durante gli allenamenti ma abbiamo fatto bene con il Verona, abbiamo subito 0 gol con il Liverpool con il Genk idem. Abbiamo preso solo con la Roma 2 gol. Io vedo troppa confusione non capisco perchè parlano della difesa. Una squadra si difende in 11 e attacca in 11 se non difendiamo e attacchiamo insieme si creano problemi, non dipende da 1 o 2 giocatori. La squadra dipende da 11 giocatori”

IL NAPOLI PUÒ FARE MEGLIO

”Certe partite neanche io le riesco a spiegare, siamo una squadra forte che deve giocare dal primo al novantesimo minuto e vuole ottenere risultati. Dobbiamo avere più fame e più cattiveria durante tutti i minuti della partita, non c’è nessun partita facile, l’abbiamo visto a Roma non siamo entrati bene nella prima parte della partita, abbiamo subito un gol nella prima occasione loro durante il primo tempo e non abbiamo segnato, il secondo tempo male e abbiamo subito il rigore, tanto che sul 2-0 la partita è terminata. Dobbiamo fare meglio perchè possiamo fare meglio, siamo il Napoli e il Napoli è pieno di grandi giocatori”.

QUANDO IL NAPOLI PRENDE GOL

”Quando prendiamo gol per me non è mai colpa di un giocatore ma è colpa di tutta la squadra, a meno che non sia un errore troppo individuale come un autorete. Secondo me dobbiamo lavorare di più su tutta la fase difensiva”.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Articolo modificato 4 Nov 2019 - 14:25

Share
Scritto da
Rosa Monopoli