NOTIZIE CALCIO NAPOLI – Roberto Baronio ha commentato ai microfoni di Spazio Napoli la sconfitta del Napoli Primavera contro i pari età del Salisburgo. Ecco le parole dell’allenatore delle giovanili azzurre:
“Pensavamo all’inizio di onorare la competizione il più possibile, ma stiamo facendo fatica anche su quello. I ragazzi devono capire che va bene andare in campo, giocano per i tre punti ma anche per onorare una maglia importante. Stiamo facendo fatica perché gli avversari sono nettamente superiori, ma mi piacerebbe vedere che i ragazzi riuscissero a lottare un po’ di più”.
“Sicuramente la prossima partita di sabato è di fondamentale importanza, ci giocheremo uno scontro diretto, ora riposiamo dopo questa partita e cercheremo di preparare la prossima nel migliore dei modi. Peggio oggi o all’andata? Contro un avversario nettamente superiore c’è poco da fare, lo si vede dai particolari. Fa poco testo pensare di averne presi 5 o 7 o 2, avremo perso a livello di prestazione anche se avessimo perso solo 2-0. Non c’entra quanti gol abbiamo subito, questa competizione è di alto livello e quando incontri squadre del genere puoi anche andare incontro a delle brutte figure. I ragazzi ne sono consapevoli ma devono tenere la testa alta“.
“Recuperare? I ragazzi devono farlo in fretta perché sanno che l’obiettivo è la salvezza. La Youth League è una competizione difficile per noi, lo è stato anche l’anno scorso. Chi si stupisce di aver preso 5 gol contro il Salisburgo secondo me fa uno sbaglio di partenza perché vuol dire che è presuntuoso. Noi siamo realisti, anche squadre di Serie A prendono più di 5 gol, figurati se non possiamo prenderli noi, loro fanno la seconda divisione, di cosa stiamo parlando?”.
Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI
DAI NOSTRI INVIATI PASQUALE GIACOMETTI E VITTORIO PERRONE
Articolo modificato 5 Nov 2019 - 16:52