Durante la diretta della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Marco Sangermani, match analyst dello staff di Gennaro Gattuso.
“Milan-Napoli può avere contenuti molto interessanti, le due squadre si affrontano sempre a viso aperto e anche stavolta mi aspetto una gara intensa di contenuti”.
“Ricordo la gara dello scorso anno del San Paolo, uscimmo dal match sconfitti per un nostro errore grave: perdemmo una palla su un disimpegno e ci condizionò il resto della partita. Noi eravamo meno spregiudicati, più attenti a non concedere, anche perché affrontammo il Napoli al San Paolo alla prima di campionato dato che saltammo la gara contro il Genoa”.
“Gattuso stimato da De Laurentiis? Penso faccia piacere al mister, leggo i giornali come tutti, ma non parlano direttamente con me, certe informazioni non mi arrivano”.
“Siamo riusciti a far esprimere bene il Milan, abbiamo sofferto quando dovevamo soffrire e siamo soddisfatti del lavoro svolto. Il 4-3-3 è un sistema di gioco che mi piace, ma non sono molto legato ai numeri perché l’interpretazione varia e dipende dai calciatori che giocano in questo 4-3-3”.
Articolo modificato 13 Nov 2019 - 20:12