Ancelotti dalle prossime partite potrebbe scegliere di cambiare modulo e ritornare al 4-3-3, più adatto alle caratteristiche dei giocatori del Napoli. Secondo le notizie riportate dal quotidiano ‘La Repubblica’, Allan già contro il Milan ricoprirebbe il ruolo dell’ex azzurro Jorginho, come regista centrale. Di seguito quanto evidenziato:
“Al Napoli manca il regista centrale (uno alla Jorginho per intendersi) e quindi l’idea è quella di un centrocampo a protezione del reparto arretrato con Allan davanti alla difesa. Il brasiliano potrebbe poi arretrare in fase di costruzione e giocare accanto a Manolas (se recupera per Milano) e Koulibaly. Zielinski e Fabian tornerebbero nei ruoli che sanno interpretare meglio, ovvero la mezzala che ha il compito di inserirsi in fase offensiva”.
“Se il brasiliano non dovesse farcela per San Siro, toccherebbe ad Elmas, un po’ come accaduto negli ultimi venti minuti della sfida col Genoa, quando il Napoli sembrava girare un po’ meglio dopo un primo tempo senza mordente.”
Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI
Articolo modificato 16 Nov 2019 - 14:07