Secondo il quotidiano de ‘Il Roma’ la situazione in casa Napoli sembra essere migliorata rispetto ai giorni scorsi. Di certo c’è ancora molto da chiarire, ma già si respira aria di normalità tra i giocatori non coinvolti in nazionale e quelli che hanno messo in ‘stand-by‘ l’argomento ammutinamento, allontanandosi momentaneamente da Napoli. Di seguito le parole evidenziate:
Questo post in breve
“Lunedì si torna a Castel Volturno. Carlo Ancelotti ha concesso tre giorni di riposo al Napoli. A Castel Volturno risiede un’atmosfera tranquilla, e nel complesso con un clima di normalità. L’assenza di 13 calciatori impegnati con le loro nazionali ha contribuito a spezzare un po’ la tensione. Chi è rimasto ha visto allentare la tensione. Carlo Ancelotti è apparso normale, concentrato, e pronto ad accogliere il resto della sua rosa, che sarà al completo solo giovedì prossimo”.
“I giocatori hanno convenuto che la cosa migliore è avere un chiarimento col presidente, finalizzato a parlare poi ai tifosi e chiedere scusa per quanto accaduto. Da capire se la strategia dei giocatori (che ne avrebbero parlato anche con Ancelotti) servirà semplicemente a chiedere scusa ai tifosi e alla società, oppure sarà finalizzata a trovare delle giustificazioni a quanto accaduto. Difficile, però, soprattutto se l’autorizzazione a parlare con i tifosi arriverà da De Laurentiis, ancora inviperito da quanto è accaduto. Di sicuro c’è che i giocatori sono dispiaciuti: in particolar modo per le voci che sono circolate in questi giorni“.
“È ormai chiaro che l’intenzione dei calciatori è quella di chiedere scusa, alla società e ai tifosi: e questo in maniera pubblica. Se le scuse al presidente potrebbero attutire i provvedimenti severi del presidente, la richiesta di perdono ai tifosi servirà a ricucire il rapporto con il pubblico. Ma senza l’ok del presidente non si potrà fare nulla.
Un silenzio stampa che sicuramente non aiuta, ma c’è fiducia che con il ritorno di De Laurentiis in Italia possa arrivare l’ok a un incontro tra lui e i giocatori, e successivamente una comunicazione pubblica da parte dei tifosi nei confronti della società e dei tifosi. Carlo Ancelotti è in contatto continuo con Aurelio De Laurentiis. Il presidente ha dato all’allenatore un mandato di ricomporre lo spogliatoio e ridare un gioco alla squadra“.
Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI
Articolo modificato 16 Nov 2019 - 12:55