L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato alcune parole ai microfoni di Sky al temine della partita pareggiata per 1-1 con il Napoli. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Ero sicuro giocavamo con una buona prestazione perchè nelle ultime due settimane avevano giocato bene. Abbiamo lottato contro un avversario forte, nonostante ci sono mancati giocatori importanti. Chi è subentrato ha avuto un atteggiamento giusto. Peccato, ci voleva un gol in più. Io ho trovato molta disponibilità sin dall’inizio. Per fare un lavoro completo e profondo ci vuole tempo, sono solamente 40 giorni che lavoriamo insieme di cui 2 soste e turni infrassetimanali. Sono stati gli episodi a mancare, situazioni che abbiamo dovuto pagare a caro prezzo ma la squadra c’è”.
Questo post in breve
CLASSIFICA E FISCHI PIATEK
“Piatek ha lavorato tanto per la squadra, ha avuto occasioni. L’importante è continuare a creare occasioni da gol, sappiamo che per gli attaccanti ci sono periodi e periodi ma lui sta lavorando bene, e può fare meglio. É un momento dove deve reagire e fare vedere le qualità , per l’attaccante è importante il gol. Potevamo anche vincere!“
LA SQUADRA SEGUE PIOLI
“45 giorni sono pochi se pensiamo a un inizio di stagione noi dovremmo essere a metà agosto e sarei contentissimo delle prestazione della squadra. Ho portato principi e concetti diversi e i ragazzi sono bravi a interpretare. Non siamo ad agosto e oltre alla prestazione dobbiamo ottenere i risultati. Il calendario non ci ha aiutato però siamo stati all’altezza, solo nel secondo tempo con la Roma non siamo andati bene ma nelle altre si. Certi valori ce li abbiamo e lavoriamo da squadra in entrambe le fasi“.
BONAVENTURA
“Bonaventura è un giocatore intelligente e io ho bisogno di giocatori come lui, che sappiano muoversi e sappiano temporeggiare nel momento di aspettare a aggredire nel momento di aggredire”.
LA CONDIZIONE MENTALE
“Il momento psicologico della squadra non è dei migliori ma è giusto attaccare la classifica negli spogliatoi. Non siamo leggeri e non siamo sereni, abbiamo la testa pesante ma stanno reagendo bene, concludiamo tanto nella fase offensiva”.
IBRAHIMOVIC
“BUONA SERATA!”
Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI