Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa in seguito al Liverpool-Napoli, terminata in parità per 1-1 ad Anfield:
“Se abbiamo trovato lucidità? La squadra è consapevole dei suoi problemi, stiamo cercando di risolvere con impegno, volontà e personalità. Questa era una partita molto importante, non tanto per il risultato ma per poter dimostrare che siamo vivi e che possiamo fare meglio anche in campionato.
Ho sentito il presidente, era molto contento e ha fatto i complimenti ai ragazzi per la partita. Vuole parlare con loro, questo è un segnale positivo.
Ero certo che saremmo tornati a giocare sui nostri livelli, adesso ogni partita sarà una verifica. Questa non sarà stata ottima dal punto di vista estetico, ma abbiamo avuto un’ottima solidità difensiva. Il nostro obiettivo era passare il turno e ci manca un punto. La squadra si perde facilmente ma si ritrova altrettanto facilmente!
Giocare ad Anfield è sempre speciale. Il Liverpool è una squadra strepitosa ma ci soffre, stasera non meritava di perdere. Difficile trovare spiegazioni sotto il profilo mentale, tecnico o tattico. Non andate a cercare il sistema più o meno efficace, dipende dall’interpretazione dei giocatori!“