DOVE VEDERE NAPOLI BOLOGNA – Il Napoli affronterà il Bologna al San Paolo nella 14a giornata di Serie A. Gli azzurri vengono da due pareggi, molto differenti tra loro. Prima quello di San Siro contro il Milan che ha confermato il momento negativo della squadra di Ancelotti in campionato. Poi l’1-1 dell’Anfield contro il Liverpool che ha riportato quantomeno un pizzico di entusiasmo tra i giocatori e anche tra i tifosi. C’è bisogno di lavorare sull’aspetto psicologico dei calciatori ha detto Ancelotti dopo il pareggio in Champions League, perché è arrivato il momento di vedere il vero Napoli anche in campionato. Quella col Bologna è solo la prima delle partite alla portata degli azzurri fino a Natale: dopo i rossoblu ci saranno Udinese, Parma e Sassuolo. Con un filetto di vittorie gli azzurri potrebbero risalire la classifica e guadagnare punti sulle dirette concorrenti per la Champions League.
Anche il Bologna, però, è in cerca di punti. Gli emiliani non vincono dal 27 ottobre contro la Sampdoria e in trasferta addirittura dal 15 settembre contro il Brescia. 3 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 4 partite, obbligano i bolognesi a provare a tornare a casa con dei punti in tasca dal San Paolo. Per questo motivo sarà una gara molto difficile per il Napoli di Carlo Ancelotti.
Napoli-Bologna sarà trasmessa in esclusiva in diretta TV da Sky sui canali Sky Sport Serie A (canale 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). In streaming attraverso NOW TV.
Il mister del Napoli dovrà fare i conti con gli infortuni: ancora fuori Ghoulam e Milik ma a loro si aggiunge anche uno dei migliori in campo di mercoledì sera contro il Liverpool. Infatti Allan non prenderà parte alla gara, stando a quanto confermato dai convocati di Ancelotti di quest’oggi che non vedono il brasiliano nella lista.
Tra i pali potrebbe toccare ad Ospina. Di solito dopo il turno europeo il tecnico del Napoli ha sempre dato spazio al portiere colombiano al posto di Meret. In difesa Di Lorenzo potrebbe tornare al ruolo di terzino destro, con Manolas e Koulibaly al centro e Mario Rui a sinistra. A centrocampo probabile l’impiego di Elmas al fianco di Fabián Ruiz, anche se resta il dubbio per Ancelotti con Zielinski che scalpita. Callejon dovrebbe tornare sulla fascia destra e Insigne a sinistra. In avanti spazio ancora alla coppia Mertens Lozano.
Articolo modificato 30 Nov 2019 - 22:39