A Parigi è in scena la cerimonia per l’assegnazione del Pallone d’Oro. Oltre al premiare il calciatore più forte, sono stati assegnati ulteriori premi da quello Yashin per il miglior portiere a quello Kopa per il miglior talento dell’anno 2019.
Questo post in breve
Il miglior giocatore dell’anno e del mondo è Lionel Messi per la sesta volta il campione argentino riceve l’ambito riconoscimento superando il rivale di sempre Cristiano Ronaldo e Virgil Van Dijk.
Il difensore bianconero succede a Mbappe che aveva vinto il premio lo scorso anno e viene premiato come miglior giovane del 2019 davanti a Sancho e Joao Felix, rispettivamente al secondo e terzo posto. Queste le parole dell’olandese:
” Sono felice di essere qui, è un grande onore, insieme a tutti questi grandi giocatori. Ringrazio l’Ajax e i miei ex compagni per quello che mi hanno dato, e per quello che mi stanno dando i miei attuali compagni alla Juventus”
L’ex portiere della Roma, Alisson Becker ha vinto il premio Yashin superando la concorrenza di Oblak e di Ter Stegen. Il portiere del Liverpool si è poi classificato al settimo posto come miglior calciatore sul pianeta.
L’americana Megan Rapinoe ha vinto il premio come miglior giocatrice dell’anno 2019 superando Alex Morgan ferma alla terza posizione e l’inglese Bronze seconda
Articolo modificato 2 Dic 2019 - 21:46