Nel corso del suo editoriale su Canale 21, Umberto Chiariello ha svelato un retroscena sullo spogliatoio del Napoli:
Io so che Manolas è uscito dalla partita incavolatissimo ed è uno di quelli che tenta di ricucire lo strappo. Lo stesso per Zielinski. E Mertens e Callejon sono stati due fantasmi. È il caso di cambiare Carlo Ancelotti? Mi sono interrogato e ho fatto un po’ di verifiche.
So che la squadra per tutta la settimana ha parlato solo delle multe, gli avvocati dei calciatori vengono chiamati 6-7 volte. La minaccia dei diritti sportivi e d’immagine li spaventa. Il Napoli è leso dall’insubordinazione. Sanno che il Napoli ha 5 anni di tempo per intentare azione civile e sono tutti terrorizzati. Me l’hanno riferito gli avvocati, fonte indiretta ma molto vicina a chi va in campo.
Qual è la soluzione? Gattuso è un noto buttafuori, o Spalletti che non unisce ma divide? O Allegri, l’anti-calcio? Marcello Lippi sarebbe straordinario, ma è un sogno tutto mio. Chi può dare una scossa? Forse nessuno, la situazione non riguarda solo il campo, ma tutte le componenti. Lo dico ancora, lo dico a De Laurentiis: tu hai fatto i guai e tu li risolvi.
Articolo modificato 9 Dic 2019 - 08:44