GATTUSO NAPOLI – Carlo Ancelotti traballa sulla panchina del Napoli. Domani gli azzurri si giocano l’accesso agli ottavi di Champions contro il Genk, ma già dal post-partita Ancelotti potrebbe non sedere più sulla panchina.
AGGIORNAMENTO 16.44 – Le indiscrezioni lanciate da Sportitalia nel primissimo pomeriggio trovano conferma nelle notizie che giungono ora da Sky Sport. Sul sito della nota emittente satellitare si legge: “Il Napoli si sta già guardando intorno da un po’ e avrebbe già scelto il sostituto: quel Rino Gattuso che, proprio con l’attuale allenatore azzurro, ha vissuto stagioni importanti con la maglia del Milan.
Il presidente De Laurentiis si è cautelato bloccando l’ex allenatore rossonero, garantendogli più dei 6 mesi di contratto proposti inizialmente. La nuova offerta del Napoli prevede un accordo di 18 mesi: i contatti sono stati proficui negli ultimi giorni e Gattuso sembrerebbe pronto ad accettare”.
Questo post in breve
GATTUSO NAPOLI ESONERO ANCELOTTI
Secondo quanto riportano Alfredo Pedullà e Sportitalia, Gennaro Gattuso sarebbe vicinissimo alla panchina del Napoli. Si legge:
Gennaro Gattuso è vicinissimo alla panchina del #Napoli. Come anticipato da @AlfredoPedulla, l’ex allenatore del #Milan potrebbe subentrare ad #Ancelotti già dopo il match con il #Genk.
Sul sito dell’esperto di mercato Alfredo Pedullà, invece, si legge:
“Rino Gattuso aspetta il Napoli, con possibilità concrete (molto concrete) di arrivare a un accordo. Quando? Dopo la gara contro il Genk di domani, non lo escludiamo, oppure dopo Napoli-Parma del prossimo turno di campionato. Vi abbiamo svelato i contatti tra De Laurentiis e Jorge Mendes dei giorni scorsi, il pareggio di sabato scorso a Udine ha acuito le tensioni, i malcontenti, le polemiche.
Ancelotti sa di non avere la squadra in pugno, sa che la polemica sul ritiro e l’ammutinamento con relative multe hanno lasciato irrimediabilmente il segno. Quasi impossibile andare avanti, non ci risulta che De Laurentiis abbia deciso di resistere fino a maggio per tutelare il contratto. La situazione è difficile, molto. Si aspetta il Genk per la qualificazione agli ottavi di Champions, al massimo il Parma. Difficilmente si andrà oltre. Non ci sono altri traghettatori previsti, anche perché Gattuso non è un traghettatore e ha chiesto 18 mesi di contratto.
GATTUSO FIORENTINA
La Fiorentina aveva pensato a Gattuso, ma senza contatti diretti, veri: gli apprezzamenti, anche di Commisso, nulla più. Ancora due partite per Montella, ma già quella contro l’Inter di domenica sera è delicatissima. In caso di svolta, difficilmente sarebbe Gattuso il sostituto. Semplicemente perché Ringhio aspetta il Napoli.
Gattuso più Ibrahimovic? Questo è un altro discorso: il Napoli è su Ibra da giorni, ma è stato assillato da altri problemi, quelli di queste ore. Il legame tra Gattuso e Zlatan è fortissimo, ma c’è in religiosa attesa il Milan con il Bologna che fin qui si è limitato a un contatto tra Mihajlovic e il fuoriclasse svedese. Ma intanto il Napoli deve risolvere il quiz allenatore con Gattuso in attesa, molto più che alla finestra”.
I commenti sono chiusi.