Nel corso del post partita del match di Champions League tra Napoli e Genk, Carlo Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della consueta conferenza stampa. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Era molto importante passare il girone, l’abbiamo gestito bene e con coraggio. Abbiamo giocato contro squadre che sono al top in Europa. Non era facile ma siamo agli ottavi di Champions League. Sono contento perchè abbiamo raggiunto un traguardo importante, ora dobbiamo tornare a far bene anche in campionato“
“Domani vedrò il presidente De Laurentiis, faremo delle valutazioni e prenderemo la decisione più giusta per il Napoli. Oggi sono sulla panchina e spero di esserlo anche alla prossima. La squadra stasera è stata molto attenta, non ancora disinvolta nella costruzione del gioco ma efficace. La partita è stata preparata molto bene sul piano della gestione, abbiamo sfruttato bene il rientro di Milik”.
“Non devo prendere nessuna decisione e non devo fare alcuna valutazione, se non quella con il presidente che deciderà se si può andare avanti oppure no. Mi ha fatto molto piacere la vicinanza dei tifosi alla squadra, del resto se i giocatori mostrano attaccamento, la tifoseria è dalla tua parte. Saluto ai tifosi? Ho salutato mia moglie“.
“La squadra ha avuto un rendimento negativo in campionato, soprattutto se comparato a quanto fatto in Champions League. Milik? È mancato molto alla squadra è un attaccante importante, Mertens gli ha anche lasciato il pallone per la tripletta, è stato un bellissimo gesto. Questa partita ci lascia molti ottimi segnali. Ci vediamo sabato? Sicuro“
Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI
Articolo modificato 10 Dic 2019 - 21:38