AGGIORNAMENTO 22:00 – Secondo Sky, l’incontro tra Ancelotti e De Laurentiis potrebbe avvenire tra poche ore, anche stanotte!
Massimo Ugolini è intervenuto ai microfoni di Sky per fare il punto della situazione in casa Napoli:
“Il Napoli ha fatto un bel passo avanti con Gattuso perchè di fatto c’è un contratto formale; si tratterebbe di sei mesi più un anno, con eventuali clausole da entrambe le parti, da esercitare in caso di rescissione.
Ma ripeto, qualche anno fa Gasperini stava quasi per partire per Napoli ma all’ultimo istante ADL trovò un accordo con Mazzarri e restò lui alla guida del Napoli. Chiaro che con Ancelotti la situazione sia diversa, perchè è tangibile l’insoddisfazione per quanto sta facendo in campionato, ma il Napoli ora ha toccato con mano la qualificazione; la risposta è stata importante sia sul campo che dal punto di vista del sentiment dei calciatori nei confronti di Ancelotti: queste sono cose che ADL potrebbe valutare prendendo la sua decisione.
Vero che con Gattuso si è andato abbastanza avanti, ma non sarei sorpreso per un cambio di direzione. A gennaio molto dipenderà dai contratti in scadenza, qualora qualcuno dovesse svincolarsi, le cose potrebbero cambiare, ma ora è difficile fare una valutazione. Possiamo dire però che Gattuso sarebbe felice di gestire questo gruppo.
Oggi, da quanto ci risulta, un contatto telefonico c’è stato tra ADL e Ancelotti, ma solamente per sapere la formazione e annusare l’aria, nulla di più. Ciò che è importante è capire anche dove ci sarà l’incontro, se a Roma o a Napoli. Se a Roma, allora lì il patron napoletano potrebbe anche incontrare un’altra persona, l’eventuale futuro allenatore del Napoli“.
Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI
Articolo modificato 10 Dic 2019 - 21:59