COME RAGGIUNGERE BARCELLONA – Barcellona e Napoli, due città tanto simili quanto diversissime nel modo di intendere la vita e i piaceri di quest’ultima. Una cosa però sicuramente le accomuna, l’amore per il calcio ed per i numeri 10 argentini.
Questo post in breve
Naturalmente il modo più semplice per arrivare a Barcellona, partendo dall’Italia è sicuramente l’aereo. I prezzi dei biglietti oscillano da un minimo di 50 euro fino ad un massimo di 200.
Una volta arrivati all’aeroporto di Brcellona El Prat avrete diversi modi per raggiungere il centro della città. L’aerobus per esempio è uno dei più comodi. Grazie a questo shuttle che collega l’aeroporto con Plaça de Catalunya in 35 minuti sarete in pieno centro a due passi dalle Ramblas.
In alternativa al trasporto su gomme. che sia questo un Taxi o un autobus c’è sempre la metropolitana. All’aeroporto è disponibile il collegamento diretto col centro di Barcellona con la nuova linea della metropolitana L-9 Sud e i due terminal dell’aeroporto.
Raggiungere Barcellona in treno è sicuramente insolito ma per i più avventurieri è un’opzione da non scartare a prescindere. Le vie ferroviarie per raggiungere la città dall’Italia sono sostanzialmente due, da Milano e da Genova.
Da Milano si raggiunge Torino con l’Alta Velocità e si sconfina in Francia fino a raggiungere Lione; da lì si prosegue per Montpellier sempre con il treno ad alta velocità francese e si attraversano i Pirenei fino a raggiungere Barcellona. L’alternativa come detto è passare da Genova per fare il percorso lungo la costa. Si sconfina in Francia a Ventimiglia e poi si prosegue per Nizza e Marsiglia, da qui si raggiunge Montpellier e si raggiunge Barcellona attraverso i Pirenei.
Anche l’auto non è un’opzione da scartare a prescindere. Per i più giovani potrebbe essere una buona alternativa sopratutto se si viaggia in quattro dividendo pedaggi e benzina.
Barcellona si raggiunge via confine Italia-Francia di Ventimiglia, si attraversa il paese transalpino lungo la sua costa mediterranea e si entra in Spagna attraverso i Pirenei. Dal confine di stato ligure di Ventimiglia, in provincia di Imperia, si raggiunge Barcellona in circa 7 ore di auto, per un totale di circa 700 chilometri attraverso la costa mediterranea della Francia.
Descrivere in poche righe cosa poter vedere in una città magnifica come Barcellona è una vera e propria impresa. Queste sono solo alcune delle attrazioni che può offrire questa magnifica città, dalla splendida Sagrada Familia alla vita della Ramba fino alla magia del quartiere gotico:
Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI
Articolo modificato 16 Dic 2019 - 17:31