AGGIORNAMENTO ORE 17 – Sembra davvero ad un passo l’acquisto di Stanislav Lobotka da parte del Napoli. Il club del presidente De Laurentiis è vicino all’accordo con il Celta Vigo.
L’offerta degli azzurri è di 18 milioni (16+2 di bonus) a fronte di una richiesta di 20 milioni. Secondo quanto riferito da Repubblica, l’annuncio dell’acquisto potrebbe arrivare anche prima di Capodanno.
AGGIORNAMENTO 14.01 – Napoli sempre più vicino a Lobotka! È questo quanto riferisce il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio. Il club azzurro è infatti in missione a Madrid, dove c’è Maurizio Micheli che sta rappresentando la società per incontrare il Celta Vigo.
Il Napoli ha presentato un’offerta da 16 milioni di euro più 2 di bonus, mentre il Celta ha abbassato la sua valutazione di Lobotka a 20 milioni senza bonus. Insomma le parti sono davvero ad un passo dalla chiusura.
A confermare la vicinanza dell’affare è anche il giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, che su Twitter scrive: “Lobotka vede Napoli! Da 12 più 3 a 15 più 3 milioni di bonus. Il centrocampista ha accettato un contratto da 1,8 a stagione più bonus. Oggi le basi, chiusura in pochi giorni“.
ORE 11.40 – Secondo quanto riportato dal portale spagnolo “Faro de Vigo”, le trattative fra Napoli e Celta per Lobotka starebbero proseguendo a gonfie vele.
E secondo quanto riportato dai colleghi spagnoli, nell’affare gli azzurri starebbero lavorando per inserire Amin Younes, attaccante di buona tecnica che non ha mai trovato abbastanza spazio all’ombra del Vesuvio. Una contropartita che farebbe abbassare notevolmente il costo del cartellino dello slovacco.