Juventus e Inter sono le prime due squadre italiane nella classifica europea ad ottenere più ricavi da stadio. Secondo quanto riportato dal portale Calcio e Finanza, dallo studio effettuato da Deloitte emerge questa analisi sui ricavi dei club europei per quanto riguarda la stagione 2018/2019.
Questo post in breve
L’Inter ha avuto una crescita rispetto all’anno precedente del 44,2%, passando da 35 a 51 milioni ricavati dalle attività legate allo stadio, posizionandosi però solamente al 15esimo posto. La Juventus decima in Europa, mostra invece un aumento da 51 a 66 milioni, con una variazione pari al 28,1%.
È evidente il divario con le grandi d’Europa: basti pensare che i ricavi di Juventus, Inter e Milan sommati non bastano per raggiungere la cifra incassata dal Barcellona, che passa da 145 a 159mln d’incassi confermandosi davanti al Real Madrid. La Premier League è il campionato più rappresentato in questa speciale classifica con 6 squadre nelle prime undici posizioni.
Il Milan ha incassato 34 milioni rispetto ai 37 dell’anno prima. La Roma invece ha ottenuto ricavi per 32 milioni, con una riduzione di 3 milioni.
Il Napoli si piazza appena fuori dalle prime 20. Gli incassi derivanti dai match disputati al San Paolo sono stati 16 milioni, con una riduzione addirittura del 16,3%, dato peggiore a livello continentale.
ECCO LA FOTO DELLA CLASSIFICA
Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI
Articolo modificato 16 Gen 2020 - 12:24