Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo Napoli-Fiorentina. Queste le sue parole:
“Ho una grande responsabilità. Dobbiamo trovare delle soluzioni, la situazione non è per niente facile e me lo immaginavo. Credo che il mio staff ed io lavoreremo ancora di più“.
“La Champions League? Credo che dobbiamo essere più sinceri con noi stessi, occorre guardarci alle spalle e risolvere il prima possibile i problemi“.
“La squadra ha deciso di andare in ritiro. Dobbiamo guardarci faccia a faccia e dirci cosa pensiamo. Ognuno deve dire cosa pensa dell’altro, bisogna aiutarsi l’un con l’altro“.
“Le multe? Mi piacerebbe dire che sia quello il problema, ma non è così. La questione non è solo tecnico tattica. Spesso un calciatore che ci punta viene portato fin dentro l’aria. Bisogna prepararsi e pensare“.
“La squadra mi ascolta, ha voglia di seguire. Non credo che io possa però entrare nella testa dei ragazzi. Oggi tirare i pugni sul tavolo non serve a nulla. Dobbiamo farci un esame di coscienza, capire se non si vuole restare, se siamo arrabbiati per le multe, se si è perso l’entusiasmo. Bisogna essere bravi ad ascoltare ed essere sinceri“.
Articolo modificato 18 Gen 2020 - 23:43