Repubblica+%26%238211%3B+Il+San+Paolo+%C3%A8+diventato+uno+stadio+stile+inglese%21+La+sicurezza+e+le+regole+aiutano+la+presenza+delle+famiglie
spazionapoliit
/2020/01/18/sanpaolo-elogi-sicurezza/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Repubblica – Il San Paolo è diventato uno stadio stile inglese! La sicurezza e le regole aiutano la presenza delle famiglie

Secondo quanto riportato dai colleghi della Repubblica, il San Paolo da quando ha subito il restyling grazie alle Universiadi è diventato uno stadio con lo stile di quelli inglesi. Tanti elogi nei confronti dell’arena di Fuorigrotta, che grazie alle nuove regole e soprattutto al sistema di videosorveglianza riesce a garantire sempre di più sicurezza per chi ne presenzia ad ogni partita.

Chi ne sta beneficiando completamente sono sicuramente le famiglie, consapevoli di non dover imbattersi in spiacevoli situazioni sugli spalti. Le proteste dei gruppi organizzati sono vane, nonostante De Laurentiis ci stia rimettendo qualcosa dal punto di vista economico, è consapevole che così facendo si rispettano a pennello le decisioni della FIGC.

L’ennesima iniziativa è quella della Tribuna Young per circa 2000 ragazzi delle scuole calcio ad ogni partita. Di tutto questo ne ha parlato anche Alessandro Formisano: “Siamo per il rispetto delle leggi, abbiamo ascoltato la richiesta di sicurezza della maggior parte dei tifosi“.

Articolo modificato 18 Gen 2020 - 12:55

Share
Scritto da
Giuseppe Ferrante