Dopo la sconfitta del Napoli contro la Fiorentina, Raffaele Auriemma dà spazio al suo pensiero nei confronti di una squadra nettamente in difficoltà. Attraverso un video caricato su YouTube, il giornalista esprime il suo stato d’animo e il suo parere in merito a questo periodo buio.
Questo post in breve
“Il Napoli ha fatto strike, in quanto a sconfitte casalinghe, è una cosa inaccettabile, insopportabile, inaudita ed altri aggettivi. Guardiamoci alle spalle, stiamo attenti. Io lo dicevo anche quando il Napoli era quarto in classifica di guardare dietro, ora lo ripeto. Ci sono squadre che sarà complicato per loro fare meglio di quello che stanno facendo. Ma il Napoli è a 24 punti e la salvezza è a 40. Non scherziamo con il fuoco, in questa situazione può succedere di tutto. Il Napoli passa da una partita super giocata a Roma con la Lazio dove avrebbe dovuto vincere ad una gara come quella di stasera contro la Fiorentina, dove il migliore in campo è il portiere. Se non ci fosse stato Ospina, il Napoli avrebbe preso 4/5 gol senza segnare. Questa squadra non ce la fa proprio, il problema è nelle gambe: non si muovono, sono calciatori spenti. Ma avete visto come correvano quelli della Fiorentina? Il Napoli è una squadra appiattita, un disastro!“.
“Tutto nasce da quando De Laurentiis decise di lasciare andare via Sarri e di prendere Ancelotti. In quel momento è arrivata la fine per il Napoli. Abbiamo gestito una stagione in una maniera discreta, però aveva gli input della stagione di Sarri, oggi non ci sono nè gli input nè i giocatori che c’erano quando c’era Sarri. Vi ricordo: Reina, Albiol, Goulam, Jorginho e Hamsik, dove stanno? Noi abbiamo perso 5 leader. Possiamo prendere giocatori migliori al mondo ma se li metti in questo contesto c’è solo confusione!“.
Infine Auriemma aggiunge: “È una squadra che non ha punti di RI-FE-RI-MENTO! L’unico che non ha colpe è Gattuso. Il Napoli è una squadra ‘squagliata’. Martedì contro la Lazio, domenica contro la Juventus, ma contro il Barcellona come andremo a giocare? Diamo spazio alle speranze”.
ECCO IL VIDEO
Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI
Articolo modificato 19 Gen 2020 - 17:34