Moggi: “Gattuso può diventare un grande allenatore! De Laurentiis e Ferlaino sono diversi”

A Radio Marte nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luciano Moggi rilasciando alcune dichiarazioni in merito al Napoli:

“A volte, gli allenatori vengono presi come parafulmine. De Laurentiis ha preso Ancelotti per il dopo Sarri, senza tenere conto della squadra che gli stava affidando e nessuno della società è andato a soccorrere. Quando arrivai a Napoli c’era una rivolta nei confronti dell’allenatore: Ferlaino voleva cambiare l’allenatore, io gli risposi che non avrei cambiato Bianchi, ma i giocatori. Alla fine così feci, ne cambiai 5 e vincemmo tanto. Dispiace vedere il Napoli in questa condizione, la vittoria di ieri potrebbe aver dato autostima al gruppo“.

“Se basterà per battere la Juventus non lo so, i bianconeri non disputano grandi partite, ma ha giocatori che pur giocando male vincono le partite con una giocata. Ferlaino capiva di calcio, era troppo bravo nel vedere i giocatori mentre De Laurentis è un produttore di calcio. Gattuso è una persona seria e va rispettato solo per questo. Come allenatore ha poca esperienza, ma ha tutte le qualità per emergere. Con uno o due anni di collaudo può esplodere, ma la sua caratteristiche è mandare messaggi ai giocatori che allena ricordandogli lui in campo chi era e come sovrastava calciatori tecnicamente più forti di lui”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Moggi: “Gattuso può diventare un grande allenatore! De Laurentiis e Ferlaino sono diversi”

Gestione cookie