Carlo Alvino, giornalista napoletano, ha svelato le parole che Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, avrebbe detto alla squadra dopo la gara persa contro la Fiorentina, sabato scorso.
I giocatori azzurri, di comune accordo con l’allenatore, hanno deciso di andare in ritiro a Castelvolturno e nel centro sportivo dove la squadra partenopea si allena, hanno avuto un confronto abbastanza acceso tra di loro e con il mister.
Un incontro che è durato fino alle 4 del mattino e ha chiarito le cose. Secondo lo scrittore, Gattuso ha chiesto alla rosa se il problema fosse lui e ha avuto rassicurazioni in merito.
Ecco le parole di Alvino:
“Dopo la gara con la Fiorentina, la squadra ha deciso di andare in ritiro perché avvertiva il bisogno di fare chiarezza. Questa famosa riunione è durata fino alle 4 del mattino. Gattuso ha chiesto alla squadra: ‘Il problema sono io? Faccio un passo indietro’. Il mister ha avuto rassicurazioni in merito.
C’è stato un confronto tra le varie anime dello spogliatoio. Il punto è che il Napoli è diviso nello spogliatoio: uno che fa capo ai senatori, un altro che fa capo ai nuovi e un altro che non era d’accordo con l’ammutinamento. Ci sono state accuse forti tra calciatori importanti.
Alle quattro del mattino finisce la riunione, c’è stato l’allenamento mattutino e il pomeriggio i giocatori sono andati a casa. Più che un ritiro, i calciatori volevano un chiarimento, c’è stato un errore di comunicazione. Spero che sia l’ultimo e definitivo”.
Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI
Articolo modificato 22 Gen 2020 - 13:26