Nel post partita di Napoli – Juventus, Bonucci rilascia alcune parole ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato:
“Juve passiva?
Sicuramente davanti abbiamo trovato un Napoli che ha dato più del 100%, era cattivo, aggressivo sulle seconde palle, noi abbiamo dato il 99% dal punto di vista emotivo e ci abbiamo rimesso su 2 episodi. Abbiamo qualità , ma se la spia si spegne è difficile che questa si riattiva.
Stasera non abbiamo fatto quello che serve per la vittoria, eravamo lenti nel pressare. Il Napoli ha dato tutto se stesso e Gattuso tira fuori tutto quello che hai.
De Ligt?
Sta proseguendo su buoni livelli, ha fatto ottime chiusure oggi, ma gli serve tempo. Comincia a dirigere la squadra da dietro, è importante per un difensore, ha dei margini importanti di miglioramento come tutti. Nel calcio sono fondamentali i tempi e come gira il pallone, se la palla va lenta dai opportunità agli avversari di schierarsi. A Paulo chiediamo uno sforzo in più in fase difensiva, questo può portare a poca lucidità. Il mister ci dice di difendere sempre a zona. Riguardando il gol siamo perfetti“.
Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI
Articolo modificato 27 Gen 2020 - 00:18