Caressa convinto: “Il Napoli è fortissimo e penso che Gattuso sia sottovalutato come allenatore”

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Fabio Caressa, giornalista Sky, autore della telecronaca della gara tra Napoli e Sampdoria, ieri, posticipo del lunedì della 22° giornata di Serie A.

La voce Sky parla della gara, della bella partita che è stata e giocata dagli azzurri, ma soprattutto elogia Gennaro Gattuso.

Ecco le sue parole:

“Ieri ho commentato Sampdoria-Napoli e a parer mio, finora, è stato il primo tempo più bello di tutte le partite viste quest’anno. L’agonismo ci sta ed è stato bello anche quello.

Quando ho guardato la panchina del Napoli con Bergomi abbiamo visto il potenziale di questa squadra adesso. Se contiamo anche gli investimenti fatti per giugno, è una squadra forte.

Non facciamoci ingannare dai mesi scorsi, ma questa formazione è forte, ancora giovane. Il Napoli ha una qualità alta e si è visto nella gara di ieri: abbiamo visto una partita fino al 70° e un’altra dopo, proprio perché la panchina azzurra aveva dei giocatori di qualità e quando sono entrati hanno fatto la differenza.

Io penso che Gattuso sia sottovalutato come allenatore. Se vedete la posizione di Elmas, ha fatto la differenza. Lo telecomandava. E inoltre, passare dal 4-3-3 al 4-4-2 non è stato facile. Ma è un cambio modulo che ha fatto la differenza. Tatticamente è uno dei migliori.

Barcellona? Spero che il napoli riesca a qualificarsi. Penso che potrebbe diventare una partita storia per gli azzurri. So quanto è difficile andare a giocare a Barcellona. Ho visto una mezz’ora fantastica dell’Inter, poi il Barcellona cambiò marcia e vinse. L’importante è vincerla all’andata, per questo mi piacerebbe vedere uno stadio gremito e un Napoli che si impone. Anche in questa gara potrebbe essere decisiva la mossa dalla panchina, dai cambi”.


Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Caressa convinto: "Il Napoli è fortissimo e penso che Gattuso sia sottovalutato come allenatore"

Gestione cookie