ULTIMISSIME CALCIO NAPOLI – L’Inter deve recuperare la sfida contro la Sampdoria, contro la Juventus e in aggiunta la gara di ritorno di Coppa Italia al San Paolo contro il Napoli. In calendario non ci sono giorni disponibili in cui i nerazzurri possano recuperare due delle tre partite.
Il rinvio delle due semifinali di Coppa Italia (rimandata anche Juventus-Milan) è stato deciso in base al provvedimento del governo che vieta per 30 giorni lo svolgimento di eventi sportivi alla presenza del pubblico.
L’Inter, d’altronde, è in ancora in corsa per l’Europa League e laddove dovesse arrivare in finale – match programmato per il 13 maggio – non ci sarebbero davvero spazi per recuperare tutti questi incontri sospesi. A meno che, secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’ la possibile idea alquanto complicata, non si concretizzi: rimandare la finale di Coppa Italia addirittura ad agosto.
Resta infatti l’opzione 30 maggio, sei giorni dopo la chiusura del campionato (Atalanta-Inter del 24 maggio), il giorno in cui vi è la finale di Champions League.
Infine il quotidiano evidenzia i dettagli: “Quanto alla Coppa Italia un’ipotesi (per ora solo teorica) è che il torneo si concluda in agosto, prima dell’inizio del campionato, con le semifinali disputate a maggio e la finale dopo gli Europei, sempre se si giocheranno. Questa soluzione creerebbe non pochi problemi: le squadre, trasformate dal mercato, in agosto non sarebbero di fatto piú le stesse che hanno giocato il resto del torneo”.
Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI
Articolo modificato 4 Mar 2020 - 23:30