Il vice sindaco di Napoli, Enrico Panini, è intervenuto su Radio Punto Nuovo parlando della situazione della città di Napoli in merito al problema Coronavirus.
Panini ha sottolineato il grande gesto del capitano del Napoli, Lorenzo Insigne. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Messaggio straordinario di Insigne che diventa parte attiva di una gara di solidarietà. È un grande giocatore e dà un segnale molto importante, il suo esempio sarà una sana imitazione. I cittadini napoletani stanno rispondendo in maniera attenta e puntuale, escludendo alcuni fenomeni verificatisi anche in altre città. Devo dire che l’amministrazione si sta battendo da sabato 22 febbraio, impegnandosi nella santificazione di scuole, strade, intervenendo con una serie di provvedimenti di modo tale che i casi che hanno attraversato la nostra città non accrescano ulteriormente il virus. Sto affrontando il virus con tanta determinazione, lavorando il triplo dando un esempio con la nostra determinazione. Siamo comunque di fronte ad un fenomeno sconosciuto e ciò impedisce una valutazione serena. Ciò che mi preoccupa di più sono quei segni già evidenti ora, e più pesanti nelle prossime settimane, è il lavoro, la produzione, il reddito dei cittadini. Non sarà semplice, ma siamo in campo: nei prossimi giorni il sindaco varerà un provvedimento per spostare in avanti una serie di termini, con una serie di agevolazioni”.