Lega Serie A, oggi alle ore 15 assemblea con i club: possibile “scudetto estivo” se la UEFA blocca le competizioni

Oggi, sulle pagine del Corriere dello Sport, approfondito il discorso sulla continuazione della Serie A dopo aver fatto fronte all’emergenza Coronavirus. Possibile un vero e proprio “scudetto estivo” se l’UEFA confermerà lo stop alle competizioni intercontinentali per permettere il completamento dei vari campionati europei. Oggi alle ore 15 indetta un’assemblea formale dalla Lega Calcio con i club della massima serie italiana. Ecco quanto riportato dalla nostra redazione:

Il futuro del campionato e l’obiettivo è uno soltanto: assegnare lo scudetto sul campo, disputando tutte le 124 partite rimaste. Fermo restando che bisogna capire se e quando si potrà riprendere a giocare. Farlo il 4-5 aprile sarebbe bello, ma realisticamente in tanti tra i presidenti sono convinti che ciò non accadrà“.

La notizia che la Uefa ha aperto al rinvio dell’Europeo ha dato speranza di arrivare al traguardo (non dimentichiamoci che c’è pure dapiazzarela Coppa Italia, la cui finale senza Euro 2020 tornerebbe a Roma)”.

Se la ‘call’ di ieri è stata informale, quella di oggi pomeriggio (ore 15) sarà una vera e propria assemblea, preceduta da un Consiglio e da una commissione sui diritti tv. Tanta carne al fuoco, ma la portata principale è il campionato da completare. I play-off sono un’ipotesi che piace di più rispetto alla non assegnazione del titolo o alla cristallizzazione della classifica attuale, ma neppure questa è giudicata una soluzione facilmente attuabile“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lega Serie A, oggi alle ore 15 assemblea con i club: possibile "scudetto estivo" se la UEFA blocca le competizioni

Gestione cookie