CORONAVIRUS POZZUOLI – Davvero assurde le immagini che arrivano da Pozzuoli. In periodo di piena emergenza per l’epidemia a causa del Coronavirus, nelle scorse ore è stata inscenata una vera e propria festa di paese.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, bollettino Protezione Civile: +3.815 positivi, 756 nuovi deceduti
Questo post in breve
Come riporta l’edizione online de Il Mattino, adulti e adolescenti sono scesi in strada per ballare e cantare. È la domenica trash andata in scena tra i palazzi popolari dei “marocchini“, nella zona di via Napoli. Qui, nel pomeriggio, numerosi residenti si sono riversati nel rione cantando e ballando a ritmo di musica.
LEGGI ANCHE: Caos Coronavirus, polemica in Portogallo: Cristiano Ronaldo a passeggio con Georgina e i figli
La festa è stata ripresa dai partecipanti e postata in diretta su Facebook mentre i video in queste ore stanno circolato nelle chat di WhatsApp. All’arrivo dei carabinieri della compagnia di Pozzuoli e dei poliziotti del locale Commissariato i partecipanti alla festa si sono dileguati.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, ragazza di Acerra torna dalla Lombardia e risulta positiva: scoppia una rivolta sotto casa!
L’Unità di Crisi Regionale riporta i dati aggiornati sul numero dei contagiati dal Covid-19 in Campania. Nella giornata odierna sono stati effettuati 1232 tamponi. Sono risultate positive al Coronavirus 192 persone, mentre le altre 1039 hanno riscontrato un esito negativo.
Nella giornata di ieri i positivi erano 170 cioè 22 in meno rispetto ad oggi. In totale, i casi attualmente positivi sono 1945, negativi al test invece 12911.
Articolo modificato 30 Mar 2020 - 00:10