MILIK MILAN – L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport sottolinea l’interesse del Milan nei confronti dell’attaccante polacco del Napoli Arkadiusz Milik. La Rosea ha riportato la necessità dei rossoneri di trovare un sostituto a Zlatan Ibrahimovic, che sembra destinato a salutare la compagine di Milano al termine di questa stagione.
Questo post in breve
MILIK MILAN – Al primo posto nelle graduatorie di preferenza della dirigenza rossonera c’è senza alcun dubbio Arek Milik. Se è vero che Rafael Leao sarà una figura centrale nel futuro del progetto Milan, è anche vero che i rossoneri hanno bisogno di un attaccante affidabile per il presente. Milik è nel pieno della sua carriera, ha 26 anni ed è finalmente riuscito a stabilire una continuità di rendimento, dopo un inizio di avventura al Napoli falcidiato dagli infortuni. Il polacco inoltre ha il contratto in scadenza nel 2021 e sembra esserci distanza tra le parti per il rinnovo. Il Napoli trarrebbe anche un beneficio a cederlo, senza rischiare di perderlo a zero, ma c’è un problema: la richiesta di De Laurentiis si attesta a 40 milioni di euro.
Arek Milik in questa stagione ha segnato ben 12 gol in 22 presenze, bottino di tutto rispetto se lo si considera anche in relazione al minutaggio: un gol ogni 129′. L’attaccante polacco ha sempre fatto parlare i numeri, che sono spaventosi per quanto riguarda la sua avventura in azzurro. In 109 partite giocate con la maglia del Napoli, il polacco ha segnato 46 gol. La media è di circa un gol ogni due partite, che sarebbe già una media da ottimo attaccante. Il dato diventa ancor più spaventoso se parametrato ai minuti giocati: un gol ogni 130′ circa. Non esattamente un giocatore che ci si vorrebbe trovare ad affrontare, specie se in qualità di ex.
Articolo modificato 5 Apr 2020 - 10:30