Koch Napoli – Ogni giorno è ottimo per accostare nomi diversi al Napoli. In sede di calciomercato, in questo momento difficile, la società campana è attiva e sembra aver messo gli occhi su tantissimi giocatori.
Di certo sappiamo che in estate, o comunque, dopo la fine della stagione (se riprenderà) il club campano è pronto a una mini rivoluzione. Alcuni calciatori, anche big importanti, andranno via e la dirigenza non vuole essere impreparata.
Questo post in breve
Robin Koch è nato il 17 luglio 1996 a Kaiserslauten ed è cresciuto tra la squadra della sua città e l’Eintracht Trier. Nell’agosto 2017 viene acquistato dal Friburgo e il suo contratto scadrà nel 2021.
È figlio dell’ex calciatore Harry Koch che ha vinto con il Kaiserslauten un campionato nel 1998. È un difensore centrale forte fisicamente e veloce, bravo nell’uno contro uno, meno nell’anticipo.
Il Napoli, secondo Kicker, ha messo gli occhi sul 23 enne da un po’ di tempo e potrebbe essere quel rinforzo in difesa se dovesse andare via Kalidou Koulibaly.
Non solo il Napoli. Sul calciatore ci sono anche Benfica e Lipsia. Soprattutto i portoghesi, i quali, a gennaio sono stati vicinissimo al suo acquisto per 17 milioni di euro. La trattativa è saltata quasi alla fine e i lusitani non si sono arresi: ci riproveranno appena possibile.
C’è concorrenza per il calciatore e Cristiano Giuntoli, direttore sportivo partenopeo, dovrà essere bravo, se la società deciderà di prenderlo, ad anticipare tutti.
Robin Koch è molto seguito anche su Instagram con i suoi 28,1 mila follower e 100 post all’attivo. Molte sono le foto in campo, ma anche con amici e ritratti di viaggi.
Articolo modificato 6 Apr 2020 - 17:17