SORLOTH NAPOLI – Il periodo di stop forzato del calcio giocato, legato all’emergenza per il Coronavirus, la concentrazione degli addetti ai lavori è concentrata sul calciomercato.
A dare nuovi aggiornamenti è stato il giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli, Valter De Maggio. Ecco quanto evidenziato:
Questo post in breve
“Il Napoli ha definito la strategia di mercato. In attacco si punta a rinnovare il contratto di Milik, la priorità resta quella. Qualora il Napoli non riuscisse a rinnovare il contratto del polacco, si era parlato di Azmoun. Il nome nuovo però è un calciatore norvegese.
Si tratta di un calciatore classe ’95, di proprietà del Crystal Palace ed è in prestito al Trabzonspor: parliamo di Alexander Sorloth. Piace da impazzire a Giuntoli che lo sta facendo seguire anche dal suo scout. Il calciatore in stagione ha collezionato 39 presenze e 25 gol“.
LEGGI ANCHE: Napoli su Diego Carlos: Giuntoli studia il brasiliano per il post-Koulibaly
Quello per Sorloth non è un interesse nato per caso. Infatti il calciatore norvegese è stato consigliato al Napoli dagli agenti di Berge, con cui il club azzurro ebbe numeri contatti la scorsa estate.
L’attaccante però piace anche al Real Madrid, che è intenzionato a sostituire Luka Jovic. Nasce qui l’intreccio di mercato: se il Real non dovesse mollare Sorloth infatti, il Napoli virerebbe proprio su Jovic, attaccante dei blancos.
Il Trabzonspor – infine – pare possa sfruttare una clausola di acquisto di soli 9 milioni di euro da Crystal Palace.
Articolo modificato 9 Apr 2020 - 18:43