IMMOBILE NAPOLI – Ciro Immobile, capocannoniere attuale della Serie A con 27 gol all’attivo prima della sospensione del campionato per il Coronavirus, sembra far gola a tantissime big che hanno puntato gli occhi sul talento della Lazio. Tra queste c’è anche il Napoli che non ha mai nascosto l’interesse per il giocatore.
Per via dei suoi gol e delle sue ottime prestazioni, il prezzo del cartellino è lievitato come si può osservare dal suo profilo sul noto sito Transfermarkt e questo rimane uno dei grandi ostacoli per gli acquirenti. A parlare di lui sono stati i suoi due agenti, Alessandro Moggi e Marco Sommella che hanno rilasciato testimonianze rispettivamente a Radio Kiss Kiss Napoli e a Radio Marte:
Questo post in breve
Immobile Napoli Moggi: “Ora bisogna pensare alla crisi”
“Sembra che la volontà sia quella di mantenere inalterate le rose degli attori principali e fare degli scambi, senza mettere risorse economiche all’interno del mercato. Questa è l’idea al momento. Dobbiamo aspettare la ripartenza e vedere quali sono stati gli effetti negativi effetti che ci saranno”.
Immobile Napoli Calcio– “Immobile? No, già ne ho parlato l’ultima volta e vale ancora lo stesso discorso. Bisogna capire gli scenari di tutti. In questi giorni dobbiamo pensare al calcio come a un fenomeno sociale, oltre ad essere un’azienda con dei lavoratori. Dobbiamo pensare anche alla rilevanza sociale. E non parliamo solo di Serie A, che se riparte avrà modo di trovare risorse, pur affrontando una crisi notevole. Ma pensiamo alle serie minori, al calcio dilettantistico. C’è un problema enorme da risolvere“.
Sommella: “Non si può parlare più di milioni di euro per i giocatori”
“In questo periodo leggo anche molto i giornali ed è vero che si parla di Ciro, ma oltre a lui si parla di Cavani, Higuain, Belotti, Jovic, Azmoun e tanti altri. Ora come ora ci sono altre priorità. Nel mondo del calcio tanti club al pari del Napoli hanno innanzitutto a cuore l’interesse del sistema, che oggettivamente è stato messo a dura prova, così come altri settori della vita di tutti. In questo momento andare a parlare del futuro è un tantino azzardato“.
“Posso dire che Ciro è il capocannoniere del campionato, è primo per la Scarpa d’Oro con dietro giocatori del calibro di Mbappè, Ronaldo, Haaland. Una squadra che vuole rinforzarsi, che può essere il Napoli come il PSG, il Real Madrid o il Liverpool, non può non pensare a lui, che da qualche anno ha numeri fuori dalla norma. Gioca in un’ottima squadra ma non è una super big, quindi fare numeri del genere alla Lazio è molto più difficile”.
Le conseguenze del Coronavirus sul mercato– “Dopo il Coronavirus il calcio avrà una botta grossa. Tutti dovranno darsi una regolata e adeguarsi al sistema. Al di là di quei 2-3 ragazzi che sono oggettivamente dei fenomeni e il cui valore sarà immutato, il resto avrà un valore reale. I 100 milioni che si spendevano prima per un giocatore non hanno più senso di esistere, nessuno li potrà dare, neanche per Ciro“.
Ci sarà la ripresa del campionato?– “La situazione è talmente strana, non ci siamo mai trovati di fronte a una cosa del genere, bisogna andarci con i piedi di piombo. Parlando con addetti ai lavori noto che c’è voglia di riprendere, seppur con le giuste precauzioni. Però il messaggio da mandare al Paese di ripresa potrebbe essere un gran segnale. Le indicazioni, sperando che tutto vada per il verso giusto, riguardano una ripresa ai primi di maggio per gli allenamenti per poi fare un rush finale successivamente per completare i singoli campionati“.
Immobile può raggiungere Higuain?- Un napoletano che batte certi record sarebbe una bella storia, si gioca anche la Scarpa d’Oro che mai nessun napoletano ha vinto, dovrebbe far piacere a tutti. Un figlio di Napoli che arriva a questi livelli deve essere un vanto e rappresentare un messaggio per gli scugnizzi e i ragazzi delle scuole calcio che praticano questo sport e si affrettano a diventare pseudo-calciatori”.
I commenti sono chiusi.