Ai microfoni di Radio Marte per Si Gonfia La Rete, è intervenuto Ciro Ferrara per parlare dell’attività della Fondazione Ferrara-Cannavaro:
“Saremo tutti diversi, la situazione non riguarda solo gli sportivi, ne usciremo diversi tutti da questa situazione. Il calciatore, o lo sportivo, non poteva mai pensare potesse accadere una cosa simile. Oggi ci si continua ad allenare ma è diverso farlo a casa.
Iniziativa ‘Je sto vicino a te?’ Abbiamo voluto giocare con lo slogan, anche per un tributo e per la passione a Pino Daniele. Paolo ha messo la maglia di Lavezzi che aveva usato contro l’Inter in Coppa Italia, mentre Donnarumma ci ha donato quella dei 120 anni del Milan. Quagliarella ha offerto la maglia del debutto con il Napoli, mentre Immobile ha messo a disposizione la maglia della finale di coppa Italia contro l’Atalanta. Infine, Fabio Cannavaro addirittura ha messo all’asta la maglia della Liga vinta col Real Madrid.
LEGGI ANCHE: JE STO VICINO A TE, L’INIZIATIVA DELLA FONDAZIONE FERRARA-CANNAVARO
Ognuno di noi si priva di un ricordo che rimarrà per sempre, io ho messo all’asta un pezzo di cuore, maglia che Diego Maradona mi regalò a Zurigo nel mio debutto in nazionale contro l’Argentina nel 1987. L’avrei lasciata ai miei figli, ma anche loro hanno capito che è per una finalità importante. L’ho custodita per 33 anni e adesso l’ho donata alla fondazione. Inutile dire che ha subito raggiunto un valore molto importate. Oggi è arrivata a novemila euro. Mancano nove giorni alla chiusura dell’asta.
Mi farà piacere poi comunicare il ricavato a Diego.
Il rischio contagi è alto, prima di riprendere ci deve essere una specie di ritiro per evitare anche il rischio infortuni. Hai la possibilità di curare tutti gli aspetti senza andare in giro per il mondo. Le partite poi sono quelle che ti mettono in condizione. La preoccupazione è il contagio, per il resto sono professionisti e si stanno allenando. L’asta Je Sto vicino a te è arrivata a novemila euro, è attiva da mezzogiorno di oggi. Con la fondazione vogliamo stare vicino a chi è stato meno fortunato di noi nella vita.
Articolo modificato 15 Apr 2020 - 20:41