Estate+in+spiaggia%3F+L%26%238217%3Ballarme+del+Prof.+Galli%3A+%26%238220%3BScordatevi+che+il+virus+sparisca+in+2+mesi%26%238221%3B
spazionapoliit
/2020/04/15/prof-galli-estate/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Estate in spiaggia? L’allarme del Prof. Galli: “Scordatevi che il virus sparisca in 2 mesi”

PROF GALLI ESTATE – Ormai è entrato nelle case degli italiani con le sue costanti apparizioni televisive. L’infettivologo Massimo Galli, primario dell’ospedale Sacco di Milano, è stato quest’oggi ospite di Barbara D’Urso per Pomeriggio 5. In onda su Canale 5, il prof. ha abbassato le aspettative degli italiani riguardo l’estate in spiaggia. Le sue parole:  Andremo al mare? Scordatevi che il virus sparisca nei prossimi due mesi

PROF GALLI ESTATE, LA PREVISIONE

Barbara D’Urso ha chiesto all’esperto se in estate si potrà andare al mare, lui ha risposto così: “Se facciamo le cose fatte bene tra aprile e maggio, a maggio potremo riaprire a scaglioni attività fondamentali, produttive e sociali. Ma scordatevi che nei prossimi due mesi l’infezione sparisca“.

Niente spiaggia, insomma. Nelle scorse ore si era paventata l’idea di una barriera di plexiglas tra gli ombrelloni, ipotesi da scartare in quanto basterebbe distanziarli e il plexiglas aumenterebbe solo la temperatura. Un’estate strana, senza certezze, ci attende. Ieri, a Radio Marte, il prof. Ascierto aveva parlato di una tranquillità da riacquisire soltanto in luogo di un vaccino. La data stimata? Dicembre-gennaio. Proprio con Ascierto il prof. Galli aveva avuto un alterco in tv il mese scorso.

LEGGI ANCHE: QUANDO IL PROF GALLI DICEVA “LA MALATTIA NON SI DIFFONDERÀ”

Dopo aver minimizzato la possibilità che il Coronavirus arrivasse in Italia, Massimo Galli ha corretto il tiro, diffondendo messaggi di allarme in ogni canale televisivo.

CORONAVIRUS ESTATE

L’allarme era arrivato anche da Mario Schiavina, già direttore dell’Unità operativa di Pneumologia e Terapia intensiva respiratoria dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna. L’esperto virologo aveva dichiarato all’agenzia ANSA il 10 aprile: “Pensare che la gente possa già programmare le vacanze in Riviera in estate è una cosa da dimenticare. Siamo ancora in guerra, procediamo con cautela, non ci facciamo illusioni”.

LEGGI ANCHE: L’ESPERTO VIROLOGO SICURO, ESTATE AL MARE DA DIMENTICARE

Articolo modificato 15 Apr 2020 - 19:56

Share
Scritto da
redazione