Lo Monaco, consigliere federale: “Lega Pro e Serie B non possono attuare il protocollo, è improbabile giocare”

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Pietro Lo Monaco, consigliere federale LegaPro:

“Resto della mia idea, c’è un tentativo sopra ogni cosa da parte della FIGC di cominciare almeno la Serie A, per le note vicende che si conoscono. Se saltano i diritti televisivi, a parte i contenziosi che nascerebbero, a cascata crollerebbe il sistema. La FIGC cerca di parlare di uno scaglionamento proprio per intavolare il discorso della Serie A.

Non credo che Serie B e LegaPro abbiano le possibilità di attuare il protocollo noto a tutti, tanto meno ci sono possibilità di chiamare i propri giocatori nei modi e tempi giusti e tenerli tutti insieme con anche lo staff. Diventa veramente improbabile visti anche i tempi: la Serie B deve giocare 12/13 partite, quando le disputano? Penso sia più sensato – visto e considerato che comanda il virus – pensare ad una ripresa quando ne usciremo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lo Monaco, consigliere federale: "Lega Pro e Serie B non possono attuare il protocollo, è improbabile giocare"

Gestione cookie