Coronavirus, paura nelle classi, in Danimarca chiedono di fare lezione in chiesa: può succedere anche in Italia

Quando sarà possibile ritornare tra i banchi di scuola? Una delle domande più frequenti che gli italiani si stanno ponendo in quest giorni. L’edizione odierna de Il Mattino riporta gli aggiornamenti inerenti alla riapertura delle scuole in Danimarca.

LE SCUOLE IN DANIMARCA

Le immagini in arrivo da Copenaghen fanno vedere bambini abbastanza impauriti rigidamente seduti dietro banchi distanziati fra di loro di due metri. Come sia possibile impedire a quei bambini di giocare assieme è francamente difficile dirlo. I presidi delle scuole danesi hanno dovuto fare ricorso a tutta la fantasia disponibile chiedendo alle vicine Chiese disponibili di ospitare alcune classi o trasferendo alcune lezioni nei cortili esterni. 

LE SCUOLE IN ITALIA

Secondo alcune indiscrezioni, in Italia si sta pensando di ridurre gli alunni per ogni classe, di aumentare i turni e di scaglionare gli ingressi. Gli addetti ai lavori dicono: “È un processo molto complesso, perché si tratta di ristrutturare completamente le procedure e i processi educativi”. Le scuole italiane riapriranno quasi sicuramente a settembre.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Coronavirus, paura nelle classi, in Danimarca chiedono di fare lezione in chiesa: può succedere anche in Italia

Gestione cookie