FABIO CANNAVARO NAPOLI – L’ex difensore della squadra partenopea e tecnico della squadra cinese Guangzhou Evergrande ha rilasciato alcune parole durante la diretta su Sport Mediaset. Di seguito quanto evidenziato:
Questo post in breve
“Alleno da cinque anni e sogno di allenare un giorno una grande squadra: il Napoli è una di queste. Ho avuto la fortuna di avere i migliori allenatori degli ultimi 50 anni e da ognuno di loro spero di aver tratto qualcosa e spero che il giorno che deciderò di tornare in Europa sarò pronto per allenare”.
“Napoli mi è sempre mancata sono andato via quando avevo 21 anni ma sono rimasto sempre molto legato. Ho vissuto in tante città del mondo, ma resterò a vivere a Napoli, da piccolo sognavo di diventare un simbolo della squadra. Gattuso? Il Milan ha sbagliato, purtroppo non l’hanno capito. Rino è preparato, ti dà fiducia, fa giocare bene e quindi merita la fiducia del Napoli“.
Fabio Cannavaro è considerato uno dei migliori difensori della storia del calcio mondiale, nel 2006 è stato campione del mondo con la nazionale italiana, della quale ha detenuto il record di presenze dal 2009 al 2013 (136, superato poi da Gianluigi Buffon), e di cui è stato il capitano dal 2002 al 2010; è inoltre il secondo giocatore con più presenze da capitano in nazionale (79, ancora dietro Buffon).
L’ex giocatore del Napoli prese parte anche a un’iniziativa. Fabio Cannavaro rilasciò alcune parole in merito su Radio Kiss Kiss Napoli: “Raccolta fondi per la Croce Rossa? Noi campioni del Mondo abbiamo creato questa iniziativa, tutti i soldi andranno alla Croce Rossa italiana per combattere il Coronavirus“.
Fabio Cannavaro durante la diretta su Instagram con Salvatore Esposito, rilasciò alcune parole su Maradona, ricordato tanti episodi passati. Di seguito quanto evidenziato:
“Diego era qualcosa di assurdo, riusciva a scartare i difensori senza alcun tipo di problema. Era qualcosa di devastante, chi ha avuto la fortuna come me di godersi il trio Giordano, Maradona e Careca ha visto qualcosa di straordinario“.
Articolo modificato 17 Apr 2020 - 14:28