Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania ha riportato alcune dichiarazioni in merito all’emergenza Coronavirus. Quest’ultimo ha evidenziato quale saranno le scelta riguardanti le riaperture dei ristoranti e delle pizzerie. Ecco le sue parole:
“Una delle sollecitazioni che riceviamo più spesso è quella in merito alla riapertura di ristoranti e pizzerie che forniscono cibo d’asporto. Non abbiamo consentito di riaprire, non per cattiveria, bensì per evitare quanto più possibile gli assembramenti. Nel frattempo abbiamo deciso, e ci tengo a precisare che siamo stati l’unica Regione in Italia, un contributo di 2000 euro a queste attività chiuse. Valutiamo comunque la possibilità di anticipare la riapertura delle aziende in questione, la decisione verrà presa in base all’andamento dell’epidemia. Dobbiamo resistere a queste pressioni”.
“Tutti vorremmo riaprire già domani mattina, ma bisogna essere responsabili e evitare di avere fretta di aprire rischiando di dover chiudere di nuovo tutto tra due settimane. Questa è la tipica situazione di emergenza in cui bisogna dimostrare di essere uomini e non prendere scelte affrettate”.
Articolo modificato 19 Apr 2020 - 20:25