Conte%3A+%26%238220%3BConsiglio+Europeo+appena+concluso%2C+tutti+i+paesi+hanno+accettato+di+introdurre+il+Recovery+Fund%26%238221%3B
spazionapoliit
/2020/04/23/conferenza-stampa-conte/amp/
Copertina Calcio Napoli

Conte: “Consiglio Europeo appena concluso, tutti i paesi hanno accettato di introdurre il Recovery Fund”

CONFERENZA STAMPA CONTE – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è appena intervenuto in diretta per una nuova conferenza stampa. Queste le sue parole.

Conferenza stampa Conte, l’annuncio

“Si è appena concluso il Consiglio Europeo, tutti e 27 paesi hanno accettato di introdurre per sopperire a questa emergenza sanitaria un nuovo strumento chiamato Recovery Fund. Un fondo per la ripresa con titoli comuni europei che andrà a finanziare tutti i paesi più colpiti, tra cui l’Italia che è in prima fila per chiederlo. Questo strumento si affiancherà agli altri già in vigore e renderà la risposta europea più solida, ordinata ed efficace”.

Conte parla al Senato, fischi e ululati contro il Premier

Giuseppe Conte, il presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, è intervenuto qualche giorno fa nell’aula del Senato e ha parlato del momento che sta colpendo l’intero Paese a causa del Coronavirus e ha dato degli aggiornamenti del lavoro che la politica italiana sta facendo per aiutare i cittadini.

Ma il Primo ministro, durante la sua lettura, è stato fischiato e interrotto da ululati di disapprovazione. Per ritornare alla calma, ci è voluto qualche minuto grazie al richiamo della presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati.

LEGGI LE DICHIARAZIONI: Giuseppe Conte parla al Senato: “Il Governo si prepara a stanziare non meno di 50 miliardi”. Fischi e ululati contro il Premier

Articolo modificato 23 Apr 2020 - 20:41

Share
Scritto da
Angela Argenziano